Ti è mai capitato di approcciarti a qualcosa di nuovo e di non riuscire a cavarne un ragno dal buco, fino a quando ti hanno dato i consigli giusti e mirati?
Sai perché si dice AAA cercasi? è un trucco che si usava per far si che il proprio annuncio di vendita venisse messe tra i primi sul giornale, e non finisse perso in fondo alla pagina. Perchè gli annunci si pubblicavano in ordine alfabetico, per non fare torto a nessuno!
Tu conosci i consigli giusti? quelli che ti fanno risultare primo nella testa di un possibile acquirente?
Riepilogo Articolo - Luca Cazzaniga
La fotografia commerciale – il mio calendario fotografico per l’avvento [Giorno 7-24]
Qualche hanno fa ho iniziato a correre, anche se ho sempre pensato che la corsa fosse qualcosa che non faceva per me, ho deciso di mettermi in gioco e di iniziare a farlo, dovevo e volevo dimagrire.
Sono partito con calma, alternando camminata a corsa e piano piano sono arrivato ai primi 5 km e poi ai primi 10 km corsi di fila. Figo, mi sono detto tra me e me, e corri oggi e corri domani che mi sono innamorato della corsa e a distanza di quasi 5 anni non ne posso fare più a meno, è diventata parte integrante della quotidianità.
Torno agli inizi della corsa, e alla voglia di provare a gareggiare, di correre una mezza maratona (21km), ho passato settimane, a provare ad allungare i km corsi, ho letto mi sono informato, ma niente, non ho incontrato nessuno che mi consigliasse nel modo corretto come imparare a correre per più km.
Ero quasi sconfortato, fino a quando ho incrociato, quello che per un periodo di tempo è diventato il mio Coach da remoto.
Gli ho scritto e dopo qualche domande e qualche giorno, mi ha mandato la prima scheda per preparare la mia prima mezza maratona.
E’ bastato qualche giorno per capire che la strada era quella giusta, che i consigli erano sempre mirati, precisi, puntuali e facevano la differenza. Da quel momento ho corso 6 mezze maratone, 3 corse in montagna, 1 Maratona e tanti tanti tanti km.
Non finirò mai di ringraziare Andrea, senza i suoi consigli e il suo supporto non avrei corso così bene e con soddisfazione personale.
E tu che vuoi ottenere dei buoni risultati con la fotografia commerciale fai da te, sai quali sono i consigli che possono cambiare da subito la qualità delle tue foto? Apri la Settima casellina del mio personale calendario dell’avvento e scopri i miei consigli
Suggerimenti rapidi per una migliore composizione dello smartphone
Raddrizzare:
Quando una linea che dovrebbe essere diritta – come l’orizzonte – appare obliqua in una foto, può distrarre. Quindi, a meno che non vogliate volutamente che una linea sia obliqua, prestate particolare attenzione a che le vostre linee siano diritte. Abilita griglia con le linee sulla fotocamera rende tutto molto più facile!
Spostare il soggetto fuori dal centro:
Posizionare il soggetto al centro del fotogramma può diventare un po’ noioso dopo un po’.
Prova la regola dei terzi:
Immagina che il tuo fotogramma sia diviso in una griglia 3×3 e posiziona il soggetto lungo una delle linee di griglia risultanti o dove due linee di griglia si intersecano.
Lascia un po’ di spazio ai bordi:
Quando il soggetto viene premuto direttamente contro il bordo dell’inquadratura, può essere un po’ scomodo da guardare. Dai un po’ di respiro lasciando un po’ di spazio tra il soggetto e il bordo dell’inquadratura. (E, naturalmente, non considerare questa idea se non si adatta all’effetto desiderato!).
Controlla i tuoi angoli:
Prima di scattare la tua fotografia, fai un rapido controllo di tutti e quattro gli angoli dell’inquadratura. C’è qualcosa che può distrarre dal soggetto (come un tocco di colore particolare o una linea)? Se è così, prendi in considerazione la possibilità di ricomporre per eliminare le distrazioni.
Imparare i segreti delle grandi foto
Il modo migliore per migliorare le tue foto è quello di costruire abilità di composizione. Leggere e guardare libri di fotografia, è il modo migliore per accelerare l’apprendimento.
Consulenza personalizzata
Sei interessato, ad una consulenza personalizzata, mandami un Whatsapp con scritto: “Si lo voglio” aggiungi il tuo nome e quello della tua attività, ti risponderò appena possibile. Non preoccuparti non ti chiederò di sposarti! 3381738161
Se vuoi, nel frattempo, scarica la mia guida su come scegliere il cellulare per la fotografia commerciale fai da te, è il primo passo da fare per iniziare con il piede giusto!
Come scegliere il giusto cellulare per fare le foto commericali fai da te
Lascia un commento